“Diventare istruttore di mindfulness è un po’ un’arte che si impara con l’esperienza, negli anni; un’arte che si impara andando a lavorare sul proprio materiale personale, cesellando con pazienza, con dedizione, con curiosità alcune parti di noi, sostenendole, ampliandole. Arricchendo quelle qualità attitudinali che poi saranno utili, che ci serviranno quando saremo istruttori, ma non solo, quando saremo persone nella vita.
Io chiamo questo corso un corso-percorso e ci tengo a sottolineare che prima ancora di essere un corso, quindi prima di avere un programma, dei docenti, delle lezioni, è un percorso per ognuno di noi per andare ad arricchire la nostra essenza, la nostra autenticità.
Perché di questo si tratta: noi possiamo parlare di mindfulness, possiamo leggerci tutti i libri del mondo, ma se non facciamo pratica, se non lavoriamo con l’esperienza, sulle nostre qualità attitudinali, offriremo un contenitore vuoto”.
Con queste parole, in qualità di direttore scientifico del Mindfulness Experential Professional Training, ho dato il via ufficiale alla XV edizione 2021-2022.
Un benvenuto caloroso a tutti i partecipanti da parte mia, di Bianca, Cinzia e di tutto il team del Centro Italiano Studi Mindfulness.
Ogni nuovo inizio è pieno di energia ed emozione!